Home / Cronaca / Denunciata Blogger – Istigava le Lettrici all’Anoressia.

Denunciata Blogger – Istigava le Lettrici all’Anoressia.

Il mondo del web è incredibilmente vasto, ma altrettanto pericoloso purtroppo. Con la diffusione di canali YouTube, pagine Facebook blog di ogni tipo, le possibilità di condivisione e comunicazione sono praticamente infinite. Chiunque ha ad oggi i mezzi per poter amplificare il proprio “messaggio” raggiungendo un pubblico di migliaia e migliaia di persone. Non sempre però chi sfrutta questi strumenti di comunicazione ha buone intenzioni.

Denunciata Blogger - Istigava le Lettrici all'Anoressia.

E’ il caso purtroppo di una blogger che è stata denunciata dalla polizia di Ivrea per istigazione al suicidio e lesioni gravissime. Si tratterebbe di una ragazza di 19 anni residente a Porto Recanati. La donna gestiva infatti un sito web in cui istigava le proprie lettrici, donne o giovani ragazze, a seguire diete oppure a sottoporsi a terapie poco ortodosse per perdere una grande quantità di peso. Gran parte dei suggerimenti della blogger portavano chiaramente all’anoressia.

Le Conseguenze Psicologiche delle Vittime si Protrarranno nel Tempo.

A denunciare tutto sarebbe stata la madre di una giovane lettrice di 15 anni residente a Ivrea. La ragazza stava da qualche tempo mostrando segni di gravi disturbi alimentari, tutti collegati alla lettura assidua del blog della 19enne denunciata. La quindicenne era già in cura da uno psicologo, ma dovrà comunque seguire terapie approfondite e delicate per “riparare” ai danni ormai già subiti. Nel frattempo il blog verrà chiuso e le indagini seguiranno il loro corso. Tutto questo fa sicuramente riflettere sul potere del web e delle parole, tanto forti quanto pericolose.

Foto Ansa

Commenta L'Articolo

Riguardo emanuele

Blogger presso KingWriterz.com sempre attento e aggiornato sulle ultime notizie di moda, spettacolo e TV.

Ti Potrebbe Interessare

Il boss Totò Riina è morto

Il boss Totò Riina è morto alle 3.37 del 17 novembre 2017

Il boss Totò Riina è morto alle 3.37 del 17 novembre 2017 all’ Ospedale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *