Home / Tecnologia / Samsung annuncia la seconda generazione di Bixby

Samsung annuncia la seconda generazione di Bixby

Samsung vuole già portarsi avanti nel mondo della Smart Home. La società produttrice ha infatti annunciato l’arrivo della seconda generazione dell’assistente Bixby. Si tratta di Bixby 2.0, che promette di essere piuttosto innovativo nelle sue funzionalità. In particolare si tenderà a progettare un assistente robotico per venire più incontro alle esigenze degli utenti.

bixby

Che cosa sarà in grado di fare Bixby

Samsung promette una capacità da parte di Bixby di elaborare molto più facilmente e semplicemente il linguaggio degli utenti, di interagire in maniera più pratica con loro, indipendentemente dalla piattaforma che verrà utilizzata per la sua installazione.

L’obiettivo è quello di arrivare ad un sistema di controllo per l’intera casa che possa rispondere ai bisogni generali di chi deciderà di affidarsi a questo dispositivo. Si pensa insomma ad una casa smart, ad un sistema integrato per gestire smartphone ed elettrodomestici, il tutto attraverso una connessione alla rete.

Com’è nato Bixby

Bixby è nato da un’idea di Samsung, che lo ha progettato per inserirlo nello scorso mese di marzo su Galaxy S8. Non è stato facile il percorso di questo assistente robotico per affermarsi sul mercato, già soltanto in quello americano. Ancora il dispositivo non supporta tutte le lingue e nemmeno l’italiano.

L’azienda si prefigge l’intento di migliorare l’esperienza d’uso, attingendo anche ai consigli e all’esperienza che potranno dare gli sviluppatori. Si prepara un futuro davvero interessante nell’ambito della domotica grazie anche a ciò che le nuove tecnologie potranno garantire.

Foto Cnet.com

Commenta L'Articolo

Riguardo Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *