Home / Cultura / Claudio Bisio, narratore al Rocky Horror Show

Claudio Bisio, narratore al Rocky Horror Show

Debutta stasera Claudio Bisio come narratore nello spettacolo Rocky Horror Show diretto da Sam Butrock. Da oggi 24 ottobre fino al 5 novembre lo spettacolo sarà in scena al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Il 7 novembre invece sarà a Firenze al Mandela Forum fino all’11. Uniche due tappe italiane di un tour che toccherà molte città europee.

Un cult tradotto in quasi tutte le lingue

Il Rocky Horror Show è un musical scritto nel 1973, diventato  nei decenni un vero e proprio cult e tradotto in quasi tutte le lingue.

Lo spettacolo, allestito da Sam Butrock, è in lingua originale e si è ispirato ai B-Movies, al burlesque e al Glam Rock. A rendere unica questa versione del musical sarà l’alternarsi di diversi narratori che reciteranno nella propria lingua nelle varie tappe europee.

A Bisio il compito di narrare in italiano l’incredibile e inverosimile storia che vivranno i due fidanzatini, Brad Majors e Janet Weiss, rimasti a piedi e costretti a bussare alla porta del castello del Dr. Frank’n’Further, in una notte buia e tempestosa. I due giovani non sanno però di essere capitati durante un’occasione molto speciale: la reunion annuale dei Transylvani.

Per Bisio un ritorno al Rocky Horror Show

Non è la prima volta che Claudio Bisio recita nel Rocky Horror Show, il capolavoro firmato Richard O’Brien.  All’epoca un giovanissimo Bisio interpretava Brad Majors durante il saggio finale della scuola d’arte drammatica Paolo Grassi. Nel pubblico c’era anche Gabriele Salvatores che lo volle poi nel Sogno di una notte di mezza estate in versione musical. Uno spettacolo, quindi, che portò molta fortuna all’attore milanese e cui è molto legato.

Foto Emons Audiolibri

Commenta L'Articolo

Riguardo Virna Cipriani