Home / Politica / Corea del Nord: Trump allerta i bombardieri nucleari

Corea del Nord: Trump allerta i bombardieri nucleari

Si fa sempre più tesa la situazione tra Corea del Nord e Stati Uniti. Il presidente americano Donald Trump infatti è pronto a lanciare un’allerta per i bombardieri nucleari B52. L’obiettivo è fare in modo che i B52 siano pronti ad agire, anche nel giro di sole 24 ore di tempo. È una condizione che non veniva attuata dal tempo della Guerra Fredda.

donald trump

I B52 pronti a decollare

La notizia è stata riportata da alcune fonti di media degli Stati Uniti, che parlano di decisioni comunicate dal Pentagono. La situazione è quella di un’allerta per fare in modo che i bombardieri nucleari stiano parcheggiati sulle piste delle varie basi, pronti a partire in qualsiasi momento sia necessario.

Le conferme dell’Aeronautica USA

A confermare la decisione è stato il capo di stato maggiore delle forze aeronautiche statunitensi, David Goldfein, che ha rilasciato un’intervista sull’argomento. Goldfein ha spiegato che non c’è un evento specifico che ha fatto scattare l’allerta. Piuttosto, secondo il capo di stato maggiore, è una conseguenza delle condizioni che si sono venute a creare nel corso del tempo.

È stato precisato che l’allerta non è stata ancora diramata, ma l’eventualità sembra ormai certa. La decisione è arrivata in seguito alla tensione sempre più crescente tra gli Stati Uniti e l’amministrazione della Corea del Nord.

Commenta L'Articolo

Riguardo Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *