Home / Cronaca / Maltempo: collegamenti sospesi con Capri, Ischia e Procida

Maltempo: collegamenti sospesi con Capri, Ischia e Procida

Il maltempo è arrivato a colpire anche il Sud Italia. Mentre nei giorni scorsi la situazione era difficile da sostenere al Nord e al Centro, adesso anche a Napoli arrivano le prime piogge e i venti. A causa del mare agitato, sono state cancellate alcune corse che collegano la terraferma con le isole di Capri, Ischia e Procida. In particolare le cancellazioni hanno colpito i mezzi veloci.

maltempo napoli

Quali corse sono state cancellate

Sono state cancellate, con un periodo di sospensione, le partenze delle 10, delle 11 e delle 12 sulla tratta che comprende Napoli, Beverello e Sorrento. È stata cancellata anche la partenza delle 10:50 da Beverello e l’altra delle 11:20 da Forio. È interessata tutta l’area del Golfo di Napoli, con mare agitato riscontrato ovunque, che sta creando molte difficoltà negli spostamenti via mare. Sono state poi sospese le corse delle 10:10 da Procida verso Napoli e dal capoluogo campano a Capri. Inoltre qualche problema c’è stato anche per i traghetti da Pozzuoli a Procida e per quelli che proseguono in direzione opposta, da Procida a Pozzuoli.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni

Secondo le previsioni meteo, la fine di ottobre e l’inizio di novembre dovrebbero essere interessati da una tendenza all’alta pressione, che si sposterà più ad Ovest. Nel frattempo arriverà sull’Europa una perturbazione dal Nord Atlantico, con un nuovo peggioramento che potrebbe interessare la penisola italiana, a partire dalle regioni settentrionali.

Foto 3BMeteo.com

Commenta L'Articolo

Riguardo Gianni

Ti Potrebbe Interessare

Daniele Bossari si Racconta: Ho Vinto la Depressione.

Il Grande Fratello VIP è ormai agli sgoccioli e tra i finalisti è arrivato proprio lui: Daniele …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *