Home / Cronaca / Nord Corea: crolla un tunnel in un sito nucleare, si teme il disastro

Nord Corea: crolla un tunnel in un sito nucleare, si teme il disastro

In Corea del Nord è crollato un tunnel che è situato nel sito nucleare di Punggye-ri. È stata una vera e propria tragedia, perché ha causato la morte di circa 200 persone. A riportarlo sono state alcune agenzie di stampa sudcoreane, secondo le quali la tragedia non sarebbe emersa, almeno inizialmente. L’incidente sarebbe avvenuto il 10 ottobre scorso e adesso si teme che possa trasformarsi in un vero e proprio disastro a causa di possibili fughe radioattive.

tunnel nord corea

Che cosa è accaduto in Corea del Nord il 10 ottobre 2017

Secondo le informazioni che sono state diramate, l’incidente del crollo del tunnel si sarebbe verificato durante i lavori di scavo di un’altra galleria, situata sempre nello stesso sito. Non sono soltanto le agenzie di stampa sudcoreane a parlare di questa notizia. Essa è stata riportata infatti anche da una fonte giapponese, che avrebbe fatto riferimento a delle fonti anonime.

Nord Corea: non solo un crollo, ma più di uno

A far temere di più per la situazione che si sarebbe verificata è il fatto che il crollo, almeno a sentire alcune fonti, non sarebbe stato unico. Un secondo crollo del tunnel infatti si sarebbe verificato mentre stavano avvenendo le operazioni di soccorso. Gli esperti avrebbero confermato che nella zona dell’incidente si sarebbero verificate alcune frane. Il luogo, quindi, si starebbe caratterizzando per una certa instabilità.

Foto tgcom24.mediaset.it

Commenta L'Articolo

Riguardo Gianni

Ti Potrebbe Interessare

Dottoressa Barese Denuncia una Violenza Sessuale in Ritardo - il Colpevole è Libero.

Dottoressa Barese Denuncia una Violenza Sessuale in Ritardo – il Colpevole è Libero.

Purtroppo il tema della violenza sessuale sulle donne è quanto mai contemporaneo e tristemente comune. Una notizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *