Il settore Nails é in costante ascesa e le prospettive di crescita professionale sono molto interessanti. Occorre però puntare sulla formazione giusta.
La ricostruzione delle unghie in gel é un segmento del settore estetico che sta riscuotendo sempre più successo.
Le donne di tutte le età amano avere unghie sempre in ordine e belle. E l’applicazione del gel é sempre più preferita dalle clienti dei vari centri estetici, a scapito della manicure con il classico smalto.
Se con uno smalto normale in media dura circa tre giorni e il semipermanente due settimane, una ricostruzione in gel fatta da una esperta potrà durare fino a un mese.
É proprio questo il punto. Per offrire un buon servizio alle proprie clienti e fidelizzarle, occorre essere delle vere esperte.
Conoscere le varie problematiche dell’unghia, personalizzare il trattamento più adatto alla situazione della cliente (quindi scegliendo ad esempio se applicare cartine o tips) e avvalersi di ottimi prodotti.
Questi sono i requisiti fondamentali per ottenere successo in questa professione dove le prospettive economiche sono molto interessanti e si basano su due presupposti. Innanzitutto la fidelizzazioni delle clienti le quali, constatandoun risultato duraturo nel tempo torneranno ogni mese per la rimozione e la successiva applicazione. Inoltre anche il passaparola é fondamentale. Le unghie belle e curate attirano l’attenzione e se si é brave le nuove clienti non mancheranno.
Certo la concorrenza non manca ma é proprio per questo che si deve puntare all’eccellenza dei servizi offerti alle proprie clienti mediante una solida formazione di base e prodotti di qualità in grado di enfatizzare il risultato finale.
Un ottimo istituto di formazione é la Divine Nails Italy, l’unica scuola con oltre cento corsi di estetica.
Si tratta di una scuola che vanta una esperienza pluriennale e, grazie alla sua capillare organizzazione è in grado di far seguire ogni corsista da una insegnante esperta, direttamente nel proprio domicilio o presso il proprio salone.
Il Corso di Ricostruzione gel Starting One é indicato a chi vuole trovare impiego presso un centro estetico o vuole mettersi in proprio ma anche a chi vuole semplicemente imparare questa tecnica per prendersi cura autonomamente delle proprie mani.
Spesso é accaduto infatti che alcune corsiste abbiano scelto il corso solo per imparare la tecnica di ricostruzione per le proprie mani, per poi dilettarsi con le amiche fino a convincersi a praticare la professione!
Alla fine del corso infatti, si riceverà un attestato che certificherà la formazione della corsista e le permetterà di mettersi in proprio o lavorare presso centri estetici, centri nails e saloni di acconciature.
Il corso dura otto ore e si svolge in una intera giornata. Si compone di una parte teorica e pratica. Per la parte pratica la corsista dovrà cercare una modella. Ovviamente non deve essere onicofagica, ossia non deve avere la tendenza a mordersi le unghie.
Gli argomenti trattati nel Corso ricostruzione unghie sono i seguenti:
Presentazione dell’ azienda e dei prodotti
– Anatomia e patologia delle unghie
– Igiene e sterilizzazione degli strumenti da lavoro
– Scelta e applicazione tip
– Modalità di stesura gel
– Modellamento e costruzione dell’unghia
– Tecnica con cartina
– French
– Modalità di stesura Gel Color
– Rifiniture e sigillatura finale
– Rinforzo e copertura unghie naturali
– Mantenimento della ricostruzione
– Refill
– Rimozione ricostruzione
Tra l’altro il corso di ricostruzione unghie gel starting one é solo uno dei tanti corsi che potrete in seguito frequentare per diventare una professionista a tutto tondo di questa tecnica.
Iscrivendovi al corso riceverete anche un kit di prodotti omaggio con i quali potrete testare la vostra bravura con le amiche fin dal giorno successivo al corso.