Home / Cronaca / PORTAVASI: VESTI DI BELLEZZA LE TUE PIANTE!

PORTAVASI: VESTI DI BELLEZZA LE TUE PIANTE!

Piante e fiori alleati del nostro benessere

Piante e fiori sono alleati preziosi non solo della bellezza della nostra casa ma anche del nostro benessere. E’ scientificamente dimostrato che avere un piccolo angolo verde in casa o in giardino sia un autentico balsamo per la nostra psiche.

Senza pensare poi che ci sono alcune piante da interno che svolgono un benefico effetto contro gli agenti inquinanti presenti nella nostra casa come il Ficus, l’Edera o l’Aloe, tanto per fare un esempio.Anche la più bella delle abitazioni o dei balconi, risulterebbero freddi ed asettici senza la colorata presenza di piante e fiori. E questo vale per qualunque tipo di arredamento, dalla casa stile shabby in campagna al loft stile industrial nel centro della città. Piante e fiori sono semplicemente indispensabili. Senza, la nostra casa sarebbe decisamente incompleta.

‘Vestiamo’ le nostre piante con gli abiti più belli

Cosi come la più bella delle case perderebbe qualcosa senza la presenza di piante e fiori, al tempo stesso, la più bella delle piante o il più costoso dei vasi, perderebbero di molto il proprio ‘appeal’ senza degli adeguati portavasi (cliccate sul link per accedere ad una vasta scelta!).

I portavasi infatti, sono il ‘vestito’ delle nostre piante e trascurandone la scelta si rischia di rovinare anche la più bella delle composizioni. Al contrario, un portavasi ‘importante’ sarà in grado di esaltare la più anonima delle piantine o il più semplice di vasi.

I portavasi in ferro battuto di World Casa

I portavasi possono essere di diverse tipologie, dimensioni e materiali. Oltre che decorativi sono ovviamente funzionali soprattutto per quanto riguarda lo spostamento delle piante per le pulizie o per adeguare l’esposizione delle più delicate durante le ore più assolate del giorno.

Quelli che meglio di tutti sanno unire eleganza e praticità, sono indubbiamente quelli in ferro battuto che si adattano perfettamente a qualunque contesto e a qualunque arredamento, da quello più classico a quello moderno.

Con o senza rotelle, sono davvero tante le tipologie dei portavasi in ferro battuto. Si può optare per le forme più stilizzate- più adatti a contesti minimal e moderni – o quelle curvilinee. I più pratici troveranno fantastici quelli regolabili alla grandezza del vaso.

Inoltre, sullo stesso sito potrete trovare anche un vasto assortimento di vasi e fioriere in modo da potere progettare comodamente da casa, il vostro verde e accogliente angolo relax in balcone o giardino!

Cliccando sulla foto di ogni prodotto, troverete tutte le informazioni che vi occorrono: prezzi , dimensioni, materiali e tempi di consegna (in genere in 3/7 giorni lavorativi).

Sono davvero tanti i portavasi in ferro battuto che troverete nell’apposita sezione del sito della World Casa. Tutti hanno però in comune la qualità del made in Italy. Molte operazioni di lavorazione vengono addirittura fatte manualmente tanto che a volte si possono verificare delle lievi variazioni rispetto alle misure indicate a catalogo.

La particolare lavorazione inoltre, unita alle vernici epossidiche a polvere poliuretanica termoindurente, garantisce una prolungata protezione dalla corrosione degli agenti esterni (inquinanti, smog, intemperie) quindi una notevole durata nel tempo.

Commenta L'Articolo

Riguardo Roberto

Ti Potrebbe Interessare

Mario Testino nell'Occhio del Ciclone - Fioccano le Accuse di Molestie Sessuali.

Mario Testino nell’Occhio del Ciclone – Fioccano le Accuse di Molestie Sessuali.

Al momento il mondo della moda è nell’occhio del ciclone dato che stanno fioccando una dopo l’altra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.