Home / Cronaca / Incendi nel Canavese: le fiamme minacciano il Gran Paradiso

Incendi nel Canavese: le fiamme minacciano il Gran Paradiso

Davvero drammatica la situazione nel Canavese a causa degli incendi. I sindaci della zona si sono rivolti alla regione e al prefetto di Torino per poter utilizzare urgentemente dei canadair per fermare l’avanzare delle fiamme. Purtroppo l’impresa non è stata facile, perché i velivoli hanno dovuto avere a che fare anche con la presenza di nubi, di fumo e di vento.

incendi torino

A Torino i valori delle polveri sottili superano la soglia

Gli incendi in Piemonte stanno provocando anche delle condizioni critiche per quanto riguarda lo smog. Proprio a causa degli incendi boschivi nel Torinese le polveri sottili hanno raggiunto valori impressionanti. Le centraline dell’Arpa hanno registrato in questi giorni una concentrazione di PM10 sette volte superiore ai limiti consentiti. Si tratta di 354 microgrammi al metro cubo per alcune zone dell’hinterland. Nel capoluogo piemontese il dato corrisponde a 178 microgrammi al metro cubo.

Incendi anche a Varese: le autorità fanno evacuare alcune abitazioni

È emergenza per gli incendi anche in Lombardia, in particolare nella zona di Varese. Mentre in Piemonte le fiamme minacciano il Gran Paradiso, in Lombardia ad essere interessato dalle fiamme è il Parco regionale del Campo dei Fiori. Sul posto è intervenuta la protezione civile e c’è stata la presenza dei vigili del fuoco, che hanno aiutato l’evacuzione di alcune abitazioni minacciate dalle fiamme.

Foto nuovaperiferia.it

Commenta L'Articolo

Riguardo Gianni

Ti Potrebbe Interessare

Daniele Bossari si Racconta: Ho Vinto la Depressione.

Il Grande Fratello VIP è ormai agli sgoccioli e tra i finalisti è arrivato proprio lui: Daniele …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *