Ormai sembra proprio che il Grande Fratello Nip 2018 voglia far concorrenza al Grande Fratello Vip in quanto a scandali e momenti sconcertanti. Il Gf Vip aveva però collezionato solo pochi momenti davvero “pericolosi” e riguardanti solo alcuni concorrenti.
Questa edizione del reality più chiacchierato d’Italia sta invece mostrando come tutti i coinquilini siano in grado di abbandonarsi ad atti osceni, comportamenti offensivi o poco consoni alla tv con pochissime eccezioni.
Tanto che addirittura l’ associazione del Coordinamento per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, meglio nota come Codacons, ha presentato un esposto all’Agcom per chiedere la chiusura anticipata del programma.
Il Codacons ha infatti rilasciato un comunicato piuttosto chiaro dove denuncia duramente il programma condotto da Barbara D’Urso. Le parole sono molto decise: “Con l’ultima edizione del Grande Fratello, la televisione italiana non ha mai raggiunto livelli di trash così elevati. Tra volgarità di vario tipo,violenze verbali, personaggi borderline e finte storie d’amore a uso e consumo delle telecamere, il Grande Fratello è diventato una “discarica televisiva“, altamente diseducativa specie per i più giovani.”
Il Codacons Vuole Far Chiudere il GF Nip in Anticipo.
Il comunicato si conclude poi così: “Chiediamo a Mediaset di fare un passo indietro, disponendo la sospensione del programma nell’interesse dei telespettatori. Con un esposto all’Agcom, inoltre, abbiamo chiesto all’Autorità di disporre la chiusura immediata della trasmissione qualora l’azienda non adotterà entro pochi giorni misure in tal senso.”
Per adesso però non sono previste interruzioni.
Foto Comingsoon