Home / Cronaca / George Bush senior accusato di molestie

George Bush senior accusato di molestie

È inarrestabile la catena di accuse che sta avvenendo in Usa e che ora ha coinvolto anche George Bush senior.

La vicenda

L’attrice americana Heather Lind ha accusato l’ex presidente degli Stati Uniti di averle palpato il sedere durante un incontro avvenuto nel 2014 con lui e la moglie Barbara. La giovane attrice si trovava all’evento per presentare in anteprima la fiction “America’s first spy ring”.

Approfittando della vicinanza con la donna per uno scatto fotografico, George Bush padre, 93 anni, costretto alla sedia a rotelle, avrebbe allungato la mano e palpeggiato più volte il sedere della Lind. Vicino a loro c’era anche la moglie Barbara Bush che, infastidita, avrebbe alzato gli occhi al cielo. A raccontare la vicenda è il New York Daily News.

Tre anni dopo il deplorevole “incidente”, Heather Lind avrebbe trovato il coraggio di denunciare il fatto attraverso un post su Instagram poco dopo rimosso.  Come spiegato dal quotidiano americano, l’attrice aveva postato una foto che ritraeva Bush con altri capi di Stato. “Provo orgoglio e reverenza verso molti degli uomini nella foto-aveva così commentato l’attrice-. Ma quando ho avuto modo di conoscere George H. W. Bush quattro anni fa per promuovere uno show televisivo nel quale lavoravo, lui mi ha molestata sessualmente mentre posavamo per una foto simile”.

George Bush minimizza

Bush senior non ha negato la vicenda ma minimizza quanto accaduto, liquandolo come un episodio “divertente”. In una nota al giornale, un portavoce dell’ex presidente ha infatti specificato come l’uomo non volesse creare nessun fastidio all’attrice ma solo giocare con humour.

Foto CBS News

Commenta L'Articolo

Riguardo Virna Cipriani

Ti Potrebbe Interessare

Dottoressa Barese Denuncia una Violenza Sessuale in Ritardo - il Colpevole è Libero.

Dottoressa Barese Denuncia una Violenza Sessuale in Ritardo – il Colpevole è Libero.

Purtroppo il tema della violenza sessuale sulle donne è quanto mai contemporaneo e tristemente comune. Una notizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *