Home / Film / Il silenzio degli innocenti torna al cinema con una versione restaurata

Il silenzio degli innocenti torna al cinema con una versione restaurata

Il silenzio degli innocenti

A 26 anni dalla sua uscita, Il silenzio degli innocenti (The Silence of the Lambs in lingua originale) verrà riproposto nelle sale cinematografiche in una nuova veste.

La storica pellicola, restaurata e in versione 4k, si presenterà al pubblico britannico il prossimo 3 novembre, mentre per quanto riguarda il nostro paese non è ancora noto se e quando sarà disponibile.

Il ritorno de Il silenzio degli innocenti è accompagnato da un trailer inquietante

In occasione dell’annuncio della riproposizione del film, è stato anche diffuso un trailer per ingolosire ulteriormente i numerosi fan del film.

Il film, ispirato al romanzo di Thomas Harris, è riconosciuto come una delle pellicole più influenti nella storia del cinema.

5 Oscar e una pioggia di riconoscimenti per una pellicola tra le più importanti nella storia del cinema

A dimostrazione del grande successo tra pubblico e addetti ai lavori, Il silenzio degli innocenti ha fatto incetta di Oscar: Miglior film, Miglior regia (Jonathan Demme), Miglior attore protagonista (Anthony Hopkins), Miglior attrice protagonista (Jodie Foster) e Miglior sceneggiatura non originale (Ted Tally).

Innumerevoli invece gli altri attestati di stima come un Golden Globe, due British Academy Film Awards, quattro Saturn Award e tanti altri…

Immagine da wwwcdn.scriptmag.com

Commenta L'Articolo

Riguardo MarcoP1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *