Home / Film / It vince la sfida al botteghino: è l’horror più visto di sempre

It vince la sfida al botteghino: è l’horror più visto di sempre

It, La creatura partorita dalla folle e geniale mente di Stephen King, ha letteralmente fatto a pezzi le pellicole concorrenti raggiungendo quasi 6 milioni e mezzo di spettatori. Un vero successo al box office italiano per l’inquietante horror diretto da Andrés Muschietti.

Non si tratta di un successo inaspettato: già durante il primo giorno di debutto nel cinema del nostro paese, It ha incassato ben 1,2 milioni di euro segnando di fatto la miglior apertura di sempre per un film appartenente al genere horror.

It vince al botteghino, seguito da un cartone animato…

Nella classifica italiana dei film più visti al cinema, si classifica in seconda posizione un’altra pellicola debuttante ma decisamente di tutt’altro genere: si tratta di Monster Family, cartone animato di Holger Tappe. Terzo posto per Blade Runner, in fisiologica discesa.

Le due vite dell’adattamento cinematografico

Se la miniserie televisiva del 1990 è stata una scommessa vinta, si può decisamente dire altrettanto di questa seconda reincarnazione del terribile clown.

Grazie alla regia di Tommy Lee Wallace, Pennywise ha terrorizzato una generazione di telespettatori americani e non solo… a distanza di tanti anni, con un film vero e proprio, Andrés Muschietti è decisamente riuscito a ricreare quella sensazione di angoscia mista a paura che ha caratterizzato la prima miniserie.

Commenta L'Articolo

Riguardo MarcoP1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *