Home / Politica / Stati Uniti, Cia: “La Corea del Nord pronta a colpire”

Stati Uniti, Cia: “La Corea del Nord pronta a colpire”

La Cia ha fatto sapere che la Corea del Nord è pronta a colpire gli Stati Uniti. Sarebbe soltanto una questione di mesi e poi, secondo i servizi segreti americani, la Corea potrebbe scagliare contro gli USA un missile armato di testata nucleare. L’allarme arriva direttamente dal direttore della Cia, Nike Pompeo.

direttore cia

Il direttore della Cia: “Attacco pericolosamente vicino”

Le dichiarazioni del direttore della Cia sono arrivate durante un intervento di quest’ultimo in occasione di una riunione per la difesa delle democrazie. Pompeo ha rivelato che gli Stati Uniti dovrebbero tenere un altro atteggiamento nei confronti della Corea del Nord, considerando che lo Stato sarebbe pronto a colpire gli Stati Uniti.

Le parole del direttore della Cia insistono su un attacco che ha definito “pericolosamente vicino”. Ha spiegato che bisogna sostenere sforzi incredibili, per evitare che la Corea del Nord arrivi ad una situazione di questo genere. L’orientamento degli Stati Uniti sarebbe in questo momento di tentare un approccio diplomatico, nonostante questo metodo sia stato criticato dal presidente Trump.

Il consigliere McMaster: “Stiamo perdendo tempo”

Ad intervenire sulla questione è stato anche il consigliere per la sicurezza nazionale McMaster. Ha confermato le parole di Pompeo e ha messo in evidenza che forse la strategia degli Stati Uniti non è molto appropriata, perché si corre il rischio di perdere tempo.

Presto forse gli USA potrebbero essere costretti a cambiare approccio nei confronti della Corea del Nord. Si potrebbe ad esempio invitare la Cina a fare maggiore pressione proprio sulla Corea del Nord, per evitare una minaccia con le armi.

Foto Rainews.it

Commenta L'Articolo

Riguardo Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *