Home / Cronaca / Terremoto a Trento: avvertita scossa di magnitudo 3.1

Terremoto a Trento: avvertita scossa di magnitudo 3.1

L’Italia continua ad essere interessata da scosse di terremoto che destano preoccupazione. In particolare questa volta il fenomeno si è verificato a Trento, a Sud della città. La popolazione ha avvertito una scossa di magnitudo 3.1, vicino al Lago di Garda.

terremoto a trento

Terremoto a Sud di Trento: quando è stato avvertito e dove

La scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata avvertita in Trentino. Il fenomeno sismico è stato registrato alle 5:59 di questa mattina, 31 ottobre. È stato localizzato nella zona a Sud Ovest della provincia di Trento, proprio a ridosso del Lago di Garda. Sono questi i dati che sono stati trasmessi dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L’ipocentro sarebbe stato ad 11 chilometri di profondità sotto il Monte Altissimo.

Terremoto a Trento oggi: non ci sono stati danni

La popolazione ha avvertito chiaramente la scossa di terremoto, soprattutto in corrispondenza dell’ipocentro, che l’Ingv ha detto essere collocato a circa 4 chilometri, nella direzione Sud Est rispetto al Comune di Nago-Torbole. Al momento, però, nonostante l’avvertimento delle scosse, non sono stati segnalati danni riportati alle persone o che hanno coinvolto edifici o cose in generale. Nella zona comunque si avverte una certa preoccupazione per questi dati che sono stati registrati dai sismografi.

Foto tgcom24.mediaset.it

Commenta L'Articolo

Riguardo Gianni

Ti Potrebbe Interessare

Daniele Bossari si Racconta: Ho Vinto la Depressione.

Il Grande Fratello VIP è ormai agli sgoccioli e tra i finalisti è arrivato proprio lui: Daniele …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *