Home / Musica / Daniele Nick: in uscita il suo nuovo singolo “Ricorderò”

Daniele Nick: in uscita il suo nuovo singolo “Ricorderò”

Daniele Nick, all’anagrafe Daniele Naticchioni, è un artista emergente romano di 25 anni già da tempo presente nel panorama musicale multi-genere. Si avvicina alla musica da bambino iniziando a suonare chitarra e batteria e, ad oggi, la sua può considerarsi a tutti gli effetti una scalata verso il successo.

daniele nick

Fervido amante della musica a 360° si avvicina (ma non ne viene avvolto completamente) al genere rock.

Nei suoi oltre 20 brani lanciati con successo vengono trattati temi differenti a volte con un linguaggio duro e molto forte.

Fra i suoi ultimi successi ricordiamo, “Vivi

il singolo “Baraonda

e il suo ultimo brano “Simbionte“:

Daniele Nick e il suo ultimo brano in uscita “Ricorderò”

Ad ore è attesa l’uscita del nuovo singolo di Daniele Nick dal titolo “Ricorderò” che si allontana dai temi sociali degli ultimi singoli per approdare ad un tema “nuovo”: l’amore.

Il genere musicale a cui si avvicina quest’ultimo suo lavoro è il ballad-rock ma, come al solito, le sue produzioni sono di “difficile etichettatura”.

Ricorderò” sembra, inizialmente, una canzone d’amore, una dedica alla persona amata. Inoltrandosi nella canzone, tuttavia, si scopre che l’amore e la gratitudine cantati da Daniele sono rivolti ad una compagna speciale: la musica!

daniele nick ricorderò

La musica che lo accompagna nella sua vita da quando è bambino e lo aiuta ad esprimere emozioni, sensazioni, rabbia, paure e gioie.

La musica che è stata una vera e propria salvezza per l’artista (ma, in alcuni casi, anche per tutti noi). Uno strumento di evasione che allieva anche i momenti più forti e duri della vita e tramite il quale esprimere ciò che si sente, ciò che si condanna, ciò che si ama. Uno strumento che ti permette di raccontare la tua preziosa “diversità” (come preferisce chiamarla lo stesso artista) e cioè quella sensibilità nutrita da amore ed emozioni differenti che, se esternata, aiuta te e gli altri.

Una devozione totale verso una compagna di vita sempre presente, fedele e a cui essere sempre grati.

Questo è ciò che Daniele Nick vuole trasmettere a chi ascolta il suo personalissimo ed originale inno alla musica:

“Ragazzi la musica può veramente sollevarci da situazioni anche molto pesanti, è vero che essa si affaccia nella nostra vita nel momento in cui ne abbiamo più bisogno ed è impossibile allontanarsi da lei. Dedicategli il tempo e lei vi dedicherà tutta se stessa. a me ha salvato la vita, come posso non dedicargli la mia?”

Commenta L'Articolo

Riguardo Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.