Home / Servizi / Tappeto in gomma palestra, cosa c’è da sapere

Tappeto in gomma palestra, cosa c’è da sapere

Le caratteristiche dei tappeti in gomma per la palestra

Se siete alla ricerca di un tappeto in gomma per la vostra palestra, evidentemente conoscete già le caratteristiche che rendono questa soluzione migliore di tutte le altre che contemplano altri materiali.

Sarà bene però ricordare le principali caratteristiche dei pavimenti per palestre in gomma:

  • antiscivolo: evitano rovinose cadute a terra e migliorano l’aderenza dell’appoggio del piede
  • antiurto: proteggono le articolazioni degli atleti ma anche i pavimenti di base dal contatto con le attrezzature (e viceversa)
  • igienici e antibatterici: grazie alla facilità di pulizia e manutenzione
  • attutiscono l’inquinamento acustico causato dal rumore degli attrezzi più pesanti e dal calpestio durante lo svolgimento degli esercizi
  • sono più economici rispetto ad altri materiali , anche rispetto la loro manutenzione e/o sostituzione

Quale tappeto gomma palestra scegliere e dove trovarlo

Una volta rafforzata la nostra convinzione che la scelta sui pavimenti in gomma per la nostra palestra è la scelta migliore da fare, occorre passare ai punti successivi.

Ci riferiamo alla scelta della tipologia di pavimento e del rivenditore di fiducia dove acquistarlo.

Parliamo di rivenditore di fiducia in quanto in un settore delicato come quello della sicurezza della vostra palestra e dei vostri clienti, non si può lasciare di certo spazio all’improvvisazione o al primo contatto che vi appare nella vostra ricerca google.

Occorre puntare su prodotti di ottima qualità e certificati che soprattutto un’azienda con esperienza pluriennale nel settore Fitness e Wellness può garantire.

Sul sito fiwestock.com/ è possibile trovare un vasto assortimento di articoli in grado di soddisfare ogni esigenza funzionale ed estetica oltre che di budget.

Si tratta di un’azienda operante nel settore da oltre dieci anni e alla quale si sono rivolti numerosi enti pubblici per la realizzazione di pavimentazioni in gomma per le aree giochi dei bambini.

I pavimenti in gomma per palestre sono adatti per tutte le sale che necessitino di una azione antiurto.

I Pavimenti in gomma antitrauma per palestre sono particolarmente indicati per le sale dedicate al Crossfit, Powerlifting e alle sale pesi.

Trovate una vastissima scelta sulla pagina dedicata al tappeto gomma palestra. Il sito infatti, si occupa anche della vendita di Tatami per le arti marziali, pavimenti per aree giochi, per stalle e per canili.

Possibilità di personalizzazione

Per ogni prodotto trovate tutte le informazioni tecniche che vi servono per una scelta oculata del vostro pavimento in base al contesto installativo.

Il nostro consiglio però è quello di rivolgervi al servizio clienti che in modo del tutto gratuito saprà guidarvi al miglior acquisto.

Non solo vi indicherà il miglior tipo di pavimento in gomma in base alle vostre esigenze ma potrà guidarvi anche verso le offerte in corso.

Non solo. E’ possibile anche personalizzare il proprio pavimento scegliendo diversi colori (rispetto a quello tradizionale nero) e addirittura la possibilità del logo della propria palestra.

In questo modo, quello che è un dispositivo fondamentale per la sicurezza della vostra palestra, diventerà anche un complemento di design che parla del vostro stile ai clienti.

Commenta L'Articolo

Riguardo Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.