Home / Servizi / Aggiornamento RSPP Rischio Alto, il comodo corso online

Aggiornamento RSPP Rischio Alto, il comodo corso online

Fino al 30 giugno 2020, Progetto81® permette di usufruire del comodo corso online a un prezzo irripetibile per agevolare la formazione e-learning nel periodo di emergenza COVID-19-

Il corso online Aggiornamento RSPP Datore di Lavoro Rischio Alto è rivolto a tutti i datori di lavoro che già svolgono personalmente l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Rischio Alto.

Due sono le finalità del corso, strettamente legate una all’altra.

Da un lato quella di permettere al datore di lavoro di adempiere all’obbligo dell’aggiornamento quinquennale della durata di 14 ore, secondo modalità e contenuti didattici specificati nell’accordo in Conferenza Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e pubblicato in G.U. l`11 gennaio 2012. (Ricordiamo in tal senso, che il corso deve essere aggiornato ogni 5 anni).

Dall’altro quello di fornire un agevole’ ripasso’ professionale che non miri unicamente a conseguire l’attestato previsto dalla normativa ma rappresenti un aggiornamento completo, fondamentale in materia di sicurezza, soprattutto quando si tratta di ambiti ad alto rischio come raffinerie, costruzioni, o chimica, tanto per fare un esempio.

Il corso Corso aggiornamento RSPP Rischio Alto infatti aggiornerà il datore di lavoro su tutti i metodi ritenuti indispensabili per affrontare e risolvere le problematiche connesse all’attuazione e alla gestione della sicurezza e salute sul lavoro attraverso la formazione per :

l’individuazione dei rischi

la riduzione o l’eliminazione dei rischi,

la scelta di interventi preventivi adeguati.

Il corso ha la durata di 14 ore che si dividono secondo questo programma:

MODULO 1 ore
    •   Normativa di riferimento e sistema legislativo    •   I soggetti del sistema di prevenzione aziendale (parte prima)2
MODULO 2ore
    •   I soggetti del sistema di prevenzione aziendale (parte seconda)    •   I soggetti del sistema di prevenzione aziendale (parte terza)2
MODULO 3ore
    •   Valutazione dei rischi     •   Valutazione dei rischi requisiti 3
 MODULO 4 ore
    •   Rischio elettrico    •   I rischi di natura psico-sociale     2
 MODULO 5ore
    •   Rischio da agenti fisici    •   Rischio da agenti biologici2
 MODULO 6 ore
    •   Dispositivi di protezione individuale    •   Quadro legislativo antincendio e gestione delle emergenze3

Così come previsto dall’allegato V dell’Accordo Stato-Regioni 7 luglio 2016, il suddetto corso può essere erogato in modalità e-learning.

Si tratta di una grande comodità che permette ai datori di lavoro di potersi aggiornare in base alle proprie esigenze, collegandosi nei ritagli di tempo in ufficio oppure a casa.

Una comodità quasi fondamentale nel periodo dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19. Zero rischi, zero stress, risparmio di tempo e denaro.

I vantaggi di seguire un corso di aggiornamento online sono davvero molteplici, tuttavia è bene affidarsi a professionisti consolidati nel campo dell’e-learning come Progetto81®.

Si tratta di una Azienda di consulenza e formazione accreditata in materia di sicurezza sul lavoro, in grado di fornire insegnamenti mirati e performanti ai propri clienti grazie all’esperienza decennale maturata sul campo dal suo team di professionisti.

Progetto81® vanta tra i propri clienti, nomi di primo piano di aziende di ogni settore dell’eccellenza italiana. Il suo know how non deve però far pensare a dei corsi che in pochi possono permettersi. Al contrario, i costi dei corsi sono molto competitivi.

In particolare, fino al 03/06/2020 è possibile usufruire di un’offerta da non lasciarsi sfuggire: il costo del corso infatti sarà di 100 € Esente da IVA (invece di 180 €). In questo modo l’azienda ha voluto dare il suo contributo per agevolare la formazione e-learning nel periodo di emergenza COVID-19-

Insomma, l’eccellenza al miglior prezzo possibile. Ricordiamo che la piattaforma E-Learning è accessibile 24h/24 e 7gg./7. Inoltre – e questo è uno dei punti di forza della Progetto81®- ad ogni corso è associato un docente come Mentor/Tutor di contenuto e un Tutor di processo.

Il corso è fruibile per 180gg. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato dopo aver superato un test a risposta multipla online.

Gli attestati costituiscono titolo di Qualificazione Professionale e sono validi su tutto il territorio nazionale secondo i termini di legge previsti.

Commenta L'Articolo

Riguardo Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.