Home / Musica / Elio e le Storie Tese: ecco “Licantropo Vegano” ultimo singolo della band

Elio e le Storie Tese: ecco “Licantropo Vegano” ultimo singolo della band

Elio e le Storie Tese si prepara per l’addio definitivo alle scene e lo fa con lo stile che ha contraddistinto il gruppo durante tutti questi anni di attività, condita da numerosi successi.

Si chiama “Licantropo Vegano” ed è l’ultimo singolo firmato da Stefano Belisari e company, all’insegna dell’irriverenza e dell’ironia piccante.

Elio e le Storie Tese: il 19 dicembre l’ultimo concerto della storica band

Il 19 dicembre è la data di scadenza, dopo scadremo come una mozzarella; però è possibile consumarci fino ad alcuni giorni dopo perché siamo in atmosfera modificata” con questa frase, appena qualche giorno fa, veniva comunicata l’ormai imminente discioglimento del gruppo.

Prima di chiudere definitivamente i battenti, il gruppo ha però deciso di effettuare un ultimo concerto: è fissato per il 19 dicembre presso il Mediolanum Forum di Milano.

Dal 1980 musica e ironia

Elio e le storie tese

Dopo una lunga gavetta cominciata nel 1980, Elio e le Storie Tese trova spazio a livello nazionale grazie alla partecipazione in trasmissioni come Lupo Solitario e l’Araba Fenice.

La successiva consacrazione con la Gialappa’s Band (su tutti Mai Dire Gol) è solo l’antipasto per un successo che diventa dirompente nel 1996, quando il gruppo arriva secondo a Festival di Sanremo (da debuttanti) con il brano La terra dei cachi.

Commenta L'Articolo

Riguardo MarcoP1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.