Home / Musica / Gianna Nannini, Amore gigante nuovo album

Gianna Nannini, Amore gigante nuovo album

Gianna Nannini ritorna dopo quattro anni con “Amore gigante“, il nuovo album che uscirà il 27 ottobre per Sony Music.

Sono trascorsi più di quattro anni da “Inno”, l’ultimo album di inediti di Gianna Nannini. In mezzo ci sono stati “Hitalia” e “Hitstory”, due dischi dedicati interamente ai classici della musica italiana e ai suoi successi passati.

“Ci è voluto un po’, perché dopo Inno il mio processo creativo si è atrofizzato e perché sono stata presa dal mio ruolo da mamma” spiega la cantautrice senese.

Amore gigante” il nuovo disco contiene ben 15 canzoni dedicate all’amore, ecco perché gigante. Un amore a 360 gradi che racchiude tutti i tipi di amore. “È un disco sull’amore liberato dalla rabbia e dai conflitti che sono insiti nei rapporti” racconta la Nannini a Rockol. Un disco senza pregiudizi, divisioni e paure. Perché “l’amore non ha sesso” canta la rocker nel nuovo album.

Tre produttori per amore gigante

Will Malone e Alan Moulder, i suoi produttori storici, hanno lavorato all’album nella la fase iniziale, dandogli l’impronta rock che contraddistingue Gianna Nannini. Dopodiché si è aggiunto Michele Canova con un tocco electro-pop che dona contemporaneità al disco. Sono proprio le canzoni prodotte da lui ad aprire l’album, spiazzando tutti i fan che si aspettano il graffiato della Nannini.

Giovani autori con Gianna Nannini nel disco

Gianna Nannini ha voluto collaborare con giovani e nuovi autori per Amore gigante. Fortunato Zampaglione, Claudio Guidetti, Davide Petrella e la scrittrice Isabella Santacroce, per citarne alcuni. “Ho collaborato con autori che hanno qualcosa da dire di nuovo in Italia” racconta la musicista. Un album che promette molte sorprese.

Nuovo disco nuovo tour

E con Amore gigante la Nannini darà il via a un nuovo tour che la vedrà protagonista sui palchi di tutta Italia. La cantautrice terrà quattro concerti a dicembre: il 2 a Roma, il 4 a Milano, il 6 e 7 sarà a Firenze. Il vero tour partirà il 10 marzo 2018 da Francoforte.

Foto Optima Italia

Commenta L'Articolo

Riguardo Virna Cipriani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *