Ieri 31 ottobre 2017 a New York è accaduto un nuovo attentato terroristico, 8 morti e vi sono tanti feriti. La dinamica di questo attacco terroristico è la medesima: giunge un veicolo a tutta velocità per uccide i passanti come fossero birilli.
Killer agisce per conto del l’Isis
Un 29enne di nome Sayfullo Saipov, che secondo la Cbs, vivevs a Tampa, in Florida, si trovava alla guida della macchina,per poi scendere dal mezzo e con in mano un sparachiodi e una pistola ad arma compressa urla “Allah akbar”. Il killer, preso dalle forze dell’ordine, ora si trova in ospedale sotto sorveglianza. Lui ha lasciato un messaggio dichiarando di aver agito per l’Isis.
La dinamica dell’attentato
Verso le ore 15,00 del pomeriggio, un camion è piombato su una pista ciclabili di Manhattan, a quell’ora affollata, facendo una strage. Il folle è stato poi fermato dalla polizia ad un chilometro di distanza, da dove è avvenuto all’attentato.
L’intera area oggi è stata isolata, oltre a ciò sono intervenuti gli artificieri per verificare che non ci fosse qualche bomba sul furgone.
Nella conferenza stampa è stato dichiarato che si tratta di un atto terroristico
Il capo della polizia Jim O’Neill, il governatore Andrew Cuomo e il sindaco di New York Bill de Blasio in una conferenza stampa hanno dichiarato, che dopo opportune verifiche, si può affermare che si è trattato di un attacco terroristico.
FOTO: ultimenotizieflash.