All’ospedale Le Scotte di Siena è avvenuto un episodio che ha lasciato interdetti tutti coloro che si trovavano all’interno del policlinico: è crollato un controsoffitto di lamiere, improvvisamente, senza che ci fossero elementi che facessero sospettare la possibilità del verificarsi dell’incidente. Oltre ai danni strutturali, si è avuto il ferimento di 5 persone.
Ospedale Le Scotte di Siena: la dinamica dell’incidente
In base alle prime informazioni che le agenzie di stampa hanno diffuso, il crollo sarebbe avvenuto intorno alle 11:30 di oggi, 2 novembre. Improvvisamente si è staccata una parte di soffitto, che è precipitata lungo un corridoio che conduce al reparto di medicina nucleare. L’incidente si sarebbe verificato proprio nell’area dell’ospedale in cui sono collocate le macchinette automatiche che forniscono bibite e snack. L’area in cui si è verificato il crollo è stata chiusa ed è stato impedito l’accesso al personale sanitario, ma anche ai pazienti che si trovano ricoverati all’interno della struttura.
Crollo del controsoffitto all’ospedale Le Scotte di Siena: 5 persone ferite
Nell’incidente all’ospedale di Siena sono state coinvolte 5 persone, che sono state ferite dal crollo del controsoffitto. Hanno riportato delle escoriazioni e delle contusioni. Subito sono state soccorse dal personale sanitario, che ha prestato loro le dovute cure. Ancora non si è riusciti a capire quali siano state le cause precise che hanno innescato il crollo improvviso.
Foto radiosienatv.it