Al momento il mondo della moda è nell’occhio del ciclone dato che stanno fioccando una dopo l’altra accuse di molestie sessuali nei confronti di importanti personaggi del fashion e dello stile.
Questo “fenomeno” ha avuto origine con le accuse mosse nei confronti del produttore americano Harvey Weinstein da parte di diversi attori e sottoposti che hanno lavorato con lui in passato. Da quel momento è partita una vera e propria serie interminabile di accuse.
Mario Testino è Stato Accusato di Molestie Sessuali.
La successiva “vittima” di questa ondata di rivelazioni in merito a passati eventi scandalosi è stato il fotografo peruviano Mario Testino. L’accusa principale è arrivata dal modello Locke, che ha raccontato che il fotografo ha tenuto in passato con lui degli atteggiamenti particolarmente compromettenti.
Ha seguito l’esempio anche Hugo Tillman, mentre Roman Barrett ha ammesso che il fotografo si masturbò davanti a lui. Per questo motivo Condé Nast, uno degli ambienti dove il fotografo lavorava maggiormente, ha riferito ai tabloid che non lavorerà più con il fotografo.
La stessa sorte è toccata anche al collega Bruce Weber, che subirà sicuramente numerosi danni a livello professionale e personale a causa delle accuse.
Nel frattempo nell’ambiente si sta cercando di creare un vero e proprio codice di condotta per permettere ai modelli di operare sicuramente.
Foto il Post