Una nuova condanna per l’ex fidanzato di Gessica Notaro, Eddy Tavares, che colpì la ragazza con l’acido nello scorso mese di gennaio. Dopo la sentenza che lo ha condannato a dieci anni di carcere per l’aggressione ai danni della giovane, il 29enne è stato condannato ad altri 8 anni di galera per altri reati.
La condanna per stalking
Tavares ha ricevuto una condanna a sei anni e mezzo per stalking, perché, secondo i giudici, avrebbe perseguitato la sua fidanzata per diversi mesi e avrebbe anche minacciato i colleghi di lavoro del delfinario di Rimini. Tutto questo è avvenuto prima che il 29enne di Capo Verde arrivasse a sfregiare con l’acido Gessica Notaro. Il giudice del tribunale della città dell’Emilia Romagna, Manuel Bianchi, ha deciso di assegnare una provvisionale a Gessica corrispondente a 10 mila euro e inoltre ha escluso dal pagamento dei danni il Comune di Rimini e la Regione Emilia Romagna.
La condanna per maltrattamenti sugli animali
Eddy Tavares è stato condannato anche ad un altro anno e mezzo di carcere con l’accusa di maltrattamento sugli animali. L’uomo era infatti accusato di aver provveduto a tagliare le orecchie al suo cane pitbull per scopi estetici e questa è un’azione vietata dalla Convenzione Europea di Strasburgo.