Stanotte alle ore 00.38 di venerdì 27 ottobre 2017 una forte scossa di terremoto è accaduta a Salerno con epicentro nel Vallo di Diano.
Salerno colpita dal terremoto
La scossa di terremoto è stata di magnitudo 3.8 registrata dall’INGV con epicentro fra i comuni di Montesano sulla Marcellana in provincia di Salerno e Padula. La disgrazia è stata registrata a 11 chilometri di altezza ed giustamente la popolazione ha avuta tanta paura.
Su Facebook e Twitter è iniziato il tam tam per la scossa
Gli abitanti subito hanno cercato di collegarsi su Facebook e Twitter chiaramente per chiedere tutte le informazioni, la paura è stata tanta. In molti vogliono sapere i danni che ha causato il terremoto, se vi sono morti e feriti fra i cittadini. Tramite i post sui social si apprendere che numerose persone, si sono riversate in strada nel Vallo di Diano, per la paura di crolli.
Verifiche in corso per la stima dei danni
Il terremoto è stato sentito anche a Eboli e Battipaglia, ma pure nei territori vicini, in modo specifico molto in Basilicata e Potenza. In queste ore sono in corso le verifiche per valutare gli eventuali danni. Secondo diverse testimonianze la scossa è durata pochi secondi ed potrebbe essere stata sussultoria.
FOTO: vocedinapoli