È una vicenda che ha scatenato diverse polemiche quella che ha coinvolto un bambino disabile nella scuola di Albignasego, una città in provincia di Padova. Il bambino non può mangiare da solo a causa della sua disabilità e quindi dovrebbe essere aiutato e seguito anche durante il pasto.
La vicenda
Sono degli operatori socio sanitari, che vengono mandati dall’Usl, ad occuparsi dell’assistenza nella scuola, ma in questo caso l’operatrice ha avuto dei problemi personali e si è dovuta assentare. L’altra operatrice presente nelle ore precedenti, secondo la madre del bambino, sarebbe andata via alle 13:30 lasciando il cibo sul tavolo.
La donna ha spiegato che il ragazzino non può mangiare da solo, ma andrebbe imboccato con gli alimenti che arrivano già frullati. Le insegnanti hanno preferito chiamare i genitori per spiegare loro il problema.
La denuncia della madre
La madre del bambino ha fatto sentire la sua preoccupazione, spiegando che fortunatamente era libera da altri impegni, altrimenti il ragazzo sarebbe rimasto senza pranzo. Poi ha fatto una vera e propria denuncia, perché sostiene che ci sia poca volontà di mettere da parte dei soldi necessari ai bambini affetti da disabilità.
La donna ha denunciato questa situazione intervistata dal Mattino di Padova e ha detto di non volersi scagliare contro nessuno, di non voler attaccare qualcuno con le sue parole. Ha concluso dicendo che sarebbe stato necessario avere buon cuore, perché si trattava di un bambino che aveva fame ed era impossibilitato a mangiare autonomamente.
Foto Leccenews24.it