Il Grande Fratello VIP è ormai agli sgoccioli e tra i finalisti è arrivato proprio lui: Daniele Bossari. Un uomo distante dal caos degli scandali della casa, con un alone quasi misterioso che lo ha reso comunque un membro di spicco del reality show.
La verità su Daniele è stata però finalmente rivelata proprio da lui stesso: ha sofferto di depressione. Bossari infatti, durante un dialogo con l’altra finalista Aida Yespica, ha ammesso di aver vissuto in un vero e proprio interno. Lo showman andava a letto tardi, si alzava a mezzogiorno e non riusciva nemmeno a guardarsi allo specchio.
Solo grazie all’aiuto di uno psicologo è riuscito pian piano a sconfiggere il demone della depressione. È stato proprio questo male, ha detto Borsari a una Aida Yespica stupita e sconvolta, a renderlo molto vicino emotivamente a Jeremias Rodriguez. Borsari ha infatti ammesso di comprendere empaticamente il giovane e ciò che ha passato molto da vicino.
Bossari, che ha sconfitto la Depressione anche grazie alla moglie Filippa, ha dimostrato grande coraggio nel voler partecipare a questo reality show. Essere costantemente sotto i riflettori avrebbe infatti potuto scatenare una ricaduta nella depressione, ma si è rivelata invece un’esperienza costruttiva anche dal punto di vista professionale. Girano voci infatti che Bossari sia stato preso in considerazione per l’Isola dei Famosi.