Notizie dell’ultima ora da Londra mostrano purtroppo come l’inquietante ombra del terrorismo non sia ancora stata del tutto debellata. La zona vicina alla stazione metropolitana di Oxford Circus è infatti oggetto al momento di una evacuazione di massa per sospetto attacco terroristico.
Mentre si stava svolgendo il consueto shopping per il black friday, giorno di sconti e offerte vantaggiosissime, si sono sentiti degli spari, che sono risuonati per tutta Oxford Street. La polizia è entrata subito in allerta e numerose pattuglie sono giunte subito sul luogo.
I locali sono stati blindati e un messaggio diffuso in rete ha consigliato di rimanere chiusi nei negozi fino a nuovo ordine. Al momento molte attività della zona tengono le saracinesche abbassate e altrettanti clienti attendono nel panico aspettando novità.
Non è ancora confermato che si tratti effettivamente di un attentato, né è chiaro se ci siano vittime oppure feriti. Ciò che è certo è che la stessa Scotland Yard ha ammesso che è al momento non smentito che di tratti purtroppo di terrorismo.
L’inquietante Scenario della Fuga di Massa.
La situazione, descritta da vari utenti dei social media, è terribile: si parla di centinaia di persone in fuga di massa da Oxford Street, di cui molte in preda al panico e alle lacrime.
Foto Tgcom24