Home / Tecnologia / WhatsApp attiva le chiamate vocali di gruppo

WhatsApp attiva le chiamate vocali di gruppo

Una bella novità per WhatsApp e per tutti quegli utenti che usano il famoso servizio di messaggistica istantanea. Su WhatsApp infatti sono state introdotte le chiamate vocali di gruppo. Magari molti credono che non faccia la differenza, eppure, poiché il servizio è utilizzato da moltissimi ormai, può essere una novità davvero interessante.

whatsapp chiamate vocali

WhatsApp conferma tutto nell’ultima beta per iOS

L’opzione per le chiamate vocali di gruppo è in fase di sperimentazione nell’ultima beta per iOS. Consiste nella possibilità di chiamarsi reciprocamente fra i partecipanti all’interno di un gruppo. Una funzionalità davvero molto comoda, perché permette un ampliamento in direzione social del servizio. Si potrà fare quasi come su Messenger e molti sicuramente finiranno con l’apprezzare questa opportunità che mancava.

Arriveranno anche le videochiamate su WhatsApp?

Per il momento non si ha ancora la possibilità di disporre di videochiamate su WhatsApp. Molti utenti hanno segnalato come una delusione quella che a tutti gli effetti sembra essere una mancanza. In fin dei conti anche Facebook ha già una funzione del tutto simile per effettuare videochiamate su Messenger. Per cui inevitabilmente, prima o poi, anche WhatsApp dovrà adeguarsi per non deludere i suoi utenti più affezionati. Si ipotizza quindi che la nuova funzione potrebbe arrivare nei primi mesi del 2018.

Foto catania.liveuniversity.it

Commenta L'Articolo

Riguardo Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *