Home / Tecnologia / Nintendo Switch: con l’upgrade 4.0 sarà possibile il video capture

Nintendo Switch: con l’upgrade 4.0 sarà possibile il video capture

Nintendo SwitchCon l’upgrade 4.0 di Nintendo Switch, gli utenti potranno finalmente godersi due tra le features più largamente richieste dalla comunità, ovvero il video capture e il trasferimento dei salvataggi.

La funzione video capture, possibile sino ad oggi ma solo con procedure piuttosto complesse con groviglio di cavi annesso. A dire la verità, questa funzione così desiderata dalla community, per il momento include solamente quattro titoli della libreria di Nintendo Switch, ovvero Zelda: Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e Arms (tutti aggiornati all’ultima versione).

Con l’upgrade 4.0 Nintendo Switch offre nuove interessanti opportunità per i suoi utenti

Altra funzionalità nuova introdotta con l’aggiornamento 4.0 di Nintendo Switch, riguarda la possibilità di effettuare pre-ordini di determinati giochi dal negozio digitale dedicato alla console. Aggiunte anche diverse nuove icone per i profili degli utenti.

Nessun segnale incoraggiante al momento, per quanto riguarda la possibilità di salvare le partite in cloud (altra richiesta pressante degli utenti fatta alla Nintendo).

Nintendo Switch, un successo crescente per la console portatile

L’upgrade 4.0 di Nintendo Switch è solo l’ultima mossa azzeccata del colosso giapponese che si è ritagliato uno spazio da leader nell’ambito delle console portatili, grazie a titoli trainanti come The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Fonte: Eurogamer.net

Commenta L'Articolo

Riguardo MarcoP1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *