Home / Tecnologia / WhatsApp con l’ultima funzione di saprà dire tutti dove si trovano

WhatsApp con l’ultima funzione di saprà dire tutti dove si trovano

Grazie ad WhatsApp, con l’ultima funzione, potremo condividere tutti la nostra posizione in tempo reale e tutti sapranno dove stiamo. Questa è una nuova opzione adoperabile da tutti gli utenti di WhatsApp.

La società americana comperata da Facebook ha formalizzato sul suo blog di aver sviluppato il nuovo tool, con il rilascio progressivo nelle prossime settimane.

Tutti i clienti che usano questa applicazione possono aprire l’app di messaggistica mediatore Android o iOS.

WhatsApp,

WhatsApp con la posizione attuale

La cosiddetta, posizione attuale, sta entrando in WhatsApp, questa può aggiornare in tempo reale e in un modo semplice, la tua posizione, per far sapere dove ti trovi durante un viaggio.

Per adoperare questa funzione, la procedura sarà semplicissima, si dovrà aprire la chat con un singolo contatto, oppure con il gruppo scelto, poi si dovrà toccare l’icona degli allegati alla voce “Posizione” e per magia spunterà una nuova opzione, dove ci sarà scritto “Condividi posizione attuale”.

La condivisione della posizione attuale si potrà staccare quando si vuole

La nuova proprietà di WhatsApp è utile per incontrare la tua ragazza oppure per avvertire i familiari che si è arrivata ad una certa destinazione, oppure per riferire il tragitto che stai percorrendo.

Logicamente l’opzione è protetta da crittografia end-to-end, questo servizio ti permette di decidere a chi spedire la posizione e per quanto tempo. Quindi il cliente può anche preferire di sospendere in qualsiasi momento questa opzione.

FOTO: mk300

Commenta L'Articolo

Riguardo Rosarossa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *