Home / Tecnologia / Nokia 2: il nuovo smartphone con due giorni di autonomia

Nokia 2: il nuovo smartphone con due giorni di autonomia

Il Nokia 2 arriverà in Italia nel 2018. È uno smartphone innovativo, realizzato dalla HMD Global. Si distingue dagli altri dispositivi tecnologici di questo genere per alcune caratteristiche importanti, fra le quali spicca la durata della batteria.

Nokia 2

Nokia 2: le caratteristiche della batteria e il prezzo

Il nuovo smartphone Nokia, molto atteso da tutti gli appassionati del noto marchio, sarà dotato di una batteria da 4100 mAh. È questo un punto di forza del device, perché, secondo l’azienda produttrice, dovrebbe garantire fino a due giorni di autonomia. Un’altra caratteristica da prendere in considerazione e da non sottovalutare da tutti coloro che vorranno mettere le mani su questo smartphone è costituita dal prezzo. Il costo del Nokia 2 dovrebbe aggirarsi intorno ai 99 euro, un prezzo accessibile, che collocherebbe lo smartphone nella fascia bassa del mercato dei prodotti tecnologici.

Le altre specifiche tecniche di Nokia 2

Nokia 2 presenterà un display da 5 pollici. Sarà dotato di un processore Snapdragon 212 di Qualcomm e il suo sistema operativo sarà Android Nougat, che sarà aggiornabile ad Oreo. Il suo design è molto elegante, con una cornice minimale, realizzata in alluminio. Molto interessante il suo comparto fotografico, visto che il dispositivo sarà dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e di una frontale da 5 megapixel. Il Nokia 2 presenterà 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, che può essere espandibile.

Foto androidworld.it

Commenta L'Articolo

Riguardo Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *