L’Italia continua ad essere interessata da scosse di terremoto che destano preoccupazione. In particolare questa volta il fenomeno si è verificato a Trento, a Sud della città. La popolazione ha avvertito una scossa di magnitudo 3.1, vicino al Lago di Garda.
Terremoto a Sud di Trento: quando è stato avvertito e dove
La scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata avvertita in Trentino. Il fenomeno sismico è stato registrato alle 5:59 di questa mattina, 31 ottobre. È stato localizzato nella zona a Sud Ovest della provincia di Trento, proprio a ridosso del Lago di Garda. Sono questi i dati che sono stati trasmessi dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L’ipocentro sarebbe stato ad 11 chilometri di profondità sotto il Monte Altissimo.
Terremoto a Trento oggi: non ci sono stati danni
La popolazione ha avvertito chiaramente la scossa di terremoto, soprattutto in corrispondenza dell’ipocentro, che l’Ingv ha detto essere collocato a circa 4 chilometri, nella direzione Sud Est rispetto al Comune di Nago-Torbole. Al momento, però, nonostante l’avvertimento delle scosse, non sono stati segnalati danni riportati alle persone o che hanno coinvolto edifici o cose in generale. Nella zona comunque si avverte una certa preoccupazione per questi dati che sono stati registrati dai sismografi.
Foto tgcom24.mediaset.it